Chi siamo

MV è un progetto nato nel 2018 con un preciso obiettivo: semplificare la digitalizzazione di aziende e privati.

Il progetto, che trae il nome dall'omonimo fondatore, viene avviato con la semplice prestazione di servizi di assistenza tecnica di livello software a privati, grazie alle conoscenze acquisite durante gli studi (di stampo informatico) e all'esperienza maturata intervento dopo intervento.

Successivamente, iniziano a giungere richieste di supporto tecnico anche da aziende: nasce quindi l'esigenza di avere a disposizione un sistema centralizzato per la gestione e il monitoraggio delle pratiche di assistenza.

Così, durante l'estate 2019, viene inaugurato l'Helpdesk Portal: una piattaforma online all'interno della quale gli utenti possono trovare risposta alle domande più frequenti e, in caso di necessità, aprire un ticket per ottenere supporto.

Sin da subito l'Helpdesk Portal rivoluziona l'operatività interna, permettendo una più rapida gestione delle pratiche e, conseguentemente, una riduzione dei tempi di risposta.

In aggiunta all'attività di supporto tecnico, vengono implementati i servizi di Social Media Management e Design Pubblicitario.

Michele

Founder

Rodrigo

IT SLS Responsible

Nel frattempo, l'offerta di servizi continua ad ampliarsi: gli utenti - privati e aziende - possono ora richiedere la realizzazione

del proprio sito web, completamente personalizzato e integrato con soluzioni fornite

da Affiliati selezionati con i quali MV inizia a collaborare.

Con l'aumento costante delle richieste, si sviluppa la necessità di suddividere il flusso operativo:

inizia la collaborazione con Rodrigo, oggi IT SLS Responsabile (Responsabile del Supporto Informatico di Secondo Livello).

A marzo 2020, con l'arrivo del virus Sars-Cov-2, tutte le attività vengono interrotte.

Nel giugno del 2020, vengono ripresa, a distanza, le attività di Social Media Management e Servizi Web.

Nei mesi successivi, il Team MV si attiva per sviluppare modalità di erogazione dei servizi a distanza: nasce SARA,

acronimo di Servizio di Assistenza tecnica Remota Avanzata.

Poco dopo l'inaugurazione di SARA, viene lanciato il Reservations Portal: una piattaforma online dedicata alla prenotazione telematica degli appuntamenti per tutte le categorie di servizi. Il sistema, interamente automatizzato, mostra agli utenti esclusivamente gli slot orari disponibili e, una volta effettuata la prenotazione invia un'email di conferma. Inoltre, 24 ore prima dell'appuntamento, il cliente riceve un SMS e un'email di promemoria.

Nel frattempo, per permettere a tutti gli utenti di ricevere risposte più rapide, viene attivato il Contact Center online, raggiungibile via chat.

Oggi, MV può contare su una solida base di aziende Affiliate, tecnologie all'avanguardia al servizio dei suoi utenti e figure di rilievo in campo informatico, grafico, tecnico e di public relations con le quali collabora.